about

Name: Antonella e Serena pleiadi
From: via Lattea Italy
More..
Love
Stelle, pianeti, erbe, aromi, cristalli, pietre, magie e incantesimi, vivere da vegan e far vivere ogni forma di vita
tagboard
Insert your tagboard here :)
Width shouldn't exceed 190 px
empty box
write what you want here or just delete it :)
Credits
Layout design by: Pannasmontata
stelle, cristalli e altre piccole alchimie
13 ottobre 2006,09:53
Ancora a proposito degli oli essenziali (poi la smettiamo, promesso :-P), possiamo dire che vengono suddivisi in tre gruppi:


Note di Testa: in una composizione sono i profumi che si avvertono per prima, molto volatili si dissolvono quindi velocemente lasciando piacevoli sensazioni. Sono essenze fresche, dinamiche, attive, estroverse, fruttate. Hanno vibrazioni e frequenze alte che agiscono dal basso verso l'alto sino a raggiungere lo spirito con un particolare effetto calmante ed energizzante, note di testa sono, per esempio, gli o.e. di arancio, menta, eucalipto, limone e agrumi in generale.
Note di Cuore: costituiscono il cuore di una composizione, sono profumi morbidi, intensi, floreali, sensuali, dolci o leggermente aspri in base ai fiori e foglie che compongono l'insieme dell'essenza, mediamente volatili. Hanno effetti vitalizzanti e riequilibranti, una frequenza ampia e leggera che porta verso il cuore, capaci di liberare le emozioni e utili nei momenti in cui l'anima soffre. Bene usarli con attenzione in quanto è facile che possano provocare effetti anche sul carattere, o si odiano o si amano come tipo di profumi. Note di cuore sono, per esempio, o.e. di camomilla, neroli, rosa, ecc...
Note di Base: sono i profumi calmanti, balsamici, tonificanti, purificanti con aroma forte, caldo e pesante, dalla vibrazione bassa e bassa volatilità. In una composizione sono i profumi che legano le altre note, ricavati da legni, resine e spezie. Aiutano a dare stabilità, forza e agiscono sull'apparato respiratorio. Note di base sono, per esempio, o.e. di cannella, cipresso, pino, muschio, ecc...


Forse, abbiamo finito con gli oli essenziali, se ci sono dubbi e domande siamo sempre qui a disposizione (nei limiti delle nostre conoscenze ;-) )
posted by pleiadi
Permalink |